FAQ

Tutto quello che devi sapere.

Di seguto troverai un elenco di domande frequenti con cui potrai chiarirti molti dubbi. Ricorda sempre che, contattandoci potrai parlare in ognimomento con il tuo REFERENTE LIVINSUITE.

Oltre a questo, ricorda sempre che siamo fisicamente presenti in città, i nostri uffici sono sempre a tua disposizione, anche quando sarai diventato nostro inquilino. Ci trovi a Modena in Via Bellini nr.3 - angolo Viale Ciro Menotti.

Reset dei filtri
Ricerca della tua suite
Prenotazione della tua suite
Ingresso nella tua suite
Pagamenti e durata
Pulizie
Danni

Ti è sufficente visitare la sezione APPARTAMENTI del nostro sito web e ricercare la stanza e l’appartamento di tuo interesse. Puoi anche muoverti sulla cartina interattiva per vedere gli appartamenti più vicini ai luoghi di tuo interesse.

Le nostre stanze possono essere suite con bagno privato, premium room con bagno privato, room senza bagno privato, super room doppie privacy con bagno privato. Tutte le nostre stanze hanno letti alla francese 140cm * 200cm. L’arredamento è custom, questo per permettere di massimizzare gli spazi ed il comfort. Nella maggior parte delle stanze troverai il bagno privato. Nelle stanze senza bagno privato è previsto un bagno CONDIVISO molto ampio e vivibile.

Il nostro interio design è un format custom che applichiamo in ogni nostro appartamento, tuttavia la planimetria di ogni appartamento varia per forma, dimensioni e accessori.

In ogni appartamento LIVINSUITE troverai un comodo garage per poter depositare biciclette e motorini. Non è possibile garantire il posto auto per ogni inquilino, ma le zone in cui sono ubicati i nostri appartamenti lasciano libero accesso a comodi parcheggi pubblici.

All’interno della descrizione di ogni appartamento viene indicata la zona in cui esso si trova, utilizzando la mappa interattiva puoi controllare la loro ubicazione in base ai punti di tuo interesse.

Certo! Cliccando sul pulsante contattandoci potrai parlare direttamente con il tuo REFERENTE LIVINSUITE e organizzare una visita all’appartamento di tuo interesse.

I tuoi coinquilini sono manager, ingegneri, tecnici e studenti selezionati con estrema attenzione dallo staff LIVINSUITE che avrà preliminarmente verificato tutti i requisiti prima di affittare loro la stanza. Troverai persone selezionate in grado di garantirti una permanenza serena, piacevole e conviviale.

Ti saranno richiesti alcuni documenti per bloccare una stanza e portare a termine la prenotazione. Questi documenti ci permetteranno di preparare tutta la documentazione necessaria per formalizzare il contratto. Le informazioni e i documenti richiesti sono:
• Codice fiscale
• Documento di identità o passaporto oppure patente di guida

No, livinsuite non è un’agenzia immobiliare, per questo motivo non vi è alcuna spesa di intermediazione.

Per assicurarti una stanza dovrai sostenere una spesa una tantum che è compresa tra i 200€ e i 400€ in base all’appartamento di riferimento. In fase di prenotazione e/o di richiesta informazioni il tuo REFERENTE LIVINSUITE ti rilascerà le specifiche relative. Questa somma servirà per pagare:
• Registrazione del contratto
• Pulizie al termine della locazione
• Ripristino tinteggi al termine della locazione
• Il 50% dell’imposta registro
• Marche da bollo

No, non dovrai intestarti nessuna utenza. I prezzi delle stanze sono già comprensivi di:
• luce, acqua, gas
• spese condominiali
• tariffa sui rifiuti
• rete wi-fi
• canone di locazione
• manutenzioni

Non ci sono conguagli sui consumi, tuttavia se si verificano dei consumi sproporzionati per l’appartamento potrà essere richiesto un conguaglio sulle relative bollette. Vi sono dei parametri prestabiliti da rispettare.

Dopo aver prenotato la tua stanza potrai concordare assieme al tuo REFERENTE LIVINSUITE la data e gli orari per il ritiro delle chiavi e delle istruzioni per il tuo ingresso in stanza. Questa operazione va fatta con almeno una settimana di anticipo, per riuscire a garantirti la consegna della stanza negli orari a te più congeniali.

No, è importante accordarsi con il REFERENTE LIVINSUITE almeno una settimana prima per definire l’orario di ingresso. Per questo motivo è molto importante che tu riesca ad organizzarti bene con gli orari dei treni, aerei o altri mezzi di trasporto che utilizzerai per raggiungere la città.

LIVINSUITE ti solleva da ogni preoccupazione e incombenza. Per questo motivo, all’interno dei nostri appartamenti troverai tutto ciò che serve per cucinare, ovvero la cucina completamente equipaggiata (bicchieri, pentole, posate, piatti, tazze, etc). Le stanze sono completamente arredate con mobili custom e studiate per massimizzare gli spazi ed il comfort. Dovrai portare con te solmente la biancheria, le lenzuola, gli asciugamani e il cuscino.

Il pagamento avviene con cadenza mensile anticipata tramite bonifico bancario. Almomento della firma del contratto d’affitto il tuo REFERENTE LIVINSUITE ti lascierà una comoda guida su come effettuare i pagamenti.

Il contratto d’affitto transitorio ha una durata variabile tra i 3 mesi e i 12 mesi. Puoi disdire in qualsiasi momento con efficacia dalla fine del mese in essere. Al termine del contratto d’affittopuoi decidere di rinnovarlo.

La stanza sarà preventivamente pulita e sanificata. Al momento del tuo arrivo la stanza sarà perfettamente pulita e utilizzabile. L’impresa di pulizie utilizza prodotti disinfettanti e sanificanti che rispettano i massimi standard igenici. Al momento della consegna ti forniremo un coprimaterasso igienico nuovo. Tu dovrai portare semplicemente il cuscino, le lenzuola, le coperte o il piumino.

Il tuo REFERENTE LIVINSUITE fornirà le indicazioni per permettere ai componenti dell’appartamento di gestire nel modo migliore le pulizie degli spazi in comune. Su richiesta LIVINSUITE fornirà il serviziopulizie delle zone comuni.

LIVINSUITE non richiede alcun tipo di cauzione allo studente. Nonostante ciò è importante sapere che, in caso di danni, incuria o dolo, sarà emessa una fattura per garantire il ripristino. Tutto ciò sarà avallato da un nostro operatore che certificherà il danno in tua presenza.

Se durante la riconsegna della stanza saranno identificati dei danni agli arredi o alla struttura (muri, serramenti, pavimento, ecc.) i nostri tecnici abilitati certificheranno l’entità del danno. Successivamente ti sarà addebitato l’importo per il ripristino. Tuttavia, nel caso in cui ciò dovesse avvenire, ti chiediamo di non attendere la consegna della stanza, bensì di avvisare tempestivamente il tuo REFERENTE LIVINSUITE.

Newsletter

Iscriviti per ricevere aggiornamenti via email

Accetto al trattamento dei dati personali dopo aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
Accetto di trattare i dati che rilascio qui esclusivamente per essere eventualmente ricontattato dal proprietario del sito